panoramica.jpg

HOME  >  SERVIZI  >  R.S.A. (CASA DI RIPOSO)

LA R.S.A. (CASA DI RIPOSO)

La R.S.A. “Madonna del Boldesico” ha ottenuto l’autorizzazione definitiva al funzionamento dalla Provincia di Bergamo e l’accreditamento di Regione Lombardia per 60 posti letto (la normativa vigente non prevede - invece - la possibilità di accreditare gli ulteriori 6 posti letto di sollievo). L’accreditamento regionale è indice certo ed oggettivo dell’alta qualità del servizio erogato, e ciò in quanto esso può essere ottenuto, e mantenuto nel tempo, solo se vengono garantiti degli standard gestionali ed organizzativi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti per il semplice funzionamento (si rimanda, a tale riguardo, alla D.G.R. n. 7435/2001 ed alla D.G.R. n. 2569/2014 ).

 

DOVE SI TROVA E COME È STRUTTURATA

La Casa di Riposo «Madonna del Boldesico» di Grumello del Monte, sita in Via Dr. Libero Signorelli, 91/93, è immersa nel verde, ai piedi delle colline grumellesi, circondata da giardini e da un ampio parco attrezzato, molto frequentati durante la bella stagione.

La nuova struttura, realizzata nel 1999, è suddivisa in 3 nuclei abitativi, ciascuno di 20 posti letto. Tutte le camere sono a 2 posti letto, estremamente confortevoli, dotate di bagno, comodi letti a movimentazione elettrica, armadi e mobilio di qualità, impianto per il televisore. In ogni nucleo abitativo è presente – inoltre - un soggiorno, la sala da pranzo, il bagno assistito, una cucinetta di nucleo e l’infermeria. Sono invece servizi comuni per tutta la struttura, siti a piano terra: la palestra, il locale parrucchiere, il grande salone per gli incontri con i famigliari e per le attività di animazione, la chiesetta. Tutta la struttura è climatizzata.

 

Quanto costa:

1) A partire dal 01/01/2021, per i nuovi ingressi, la retta di ricovero in R.S.A. è di € 65,00 al giorno. Non sono previsti ulteriori oneri aggiuntivi.

2) Per il reparto di sollievo (R.T.S.) la retta  è di € 105,00 al giorno.

 

COME FARE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ESSERE ACCOLTI IN CASA DI RIPOSO ?

Per avere maggiori informazioni sulla Casa di Riposo possono essere contattati gli Uffici Amministrativi (tel. 035 830030 int. 200).

 

La domanda di ricovero va presentata su appositi moduli da scaricare o richiedibili, presso i predetti uffici, durante gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

DOCUMENTAZIONE

Scarica qui la CARTA DEI SERVIZI ed i MODULI PER LA DOMANDA DI INGRESSO.

CARTA DEI SERVIZI

MODULO DI INGRESSO