035.830030
FONDAZIONE MADONNA DEL BOLDESICO O.N.L.U.S.
HOME > CHI SIAMO > LA STRUTTURA
La Casa di Riposo «Madonna del Boldesico» di Grumello del Monte, sita in Via Dr. Libero Signorelli, 91/93, è immersa nel verde, ai piedi delle colline grumellesi, circondata da giardini e da un ampio parco attrezzato, molto frequentati durante la bella stagione.
La nuova struttura, realizzata nel 1999, è suddivisa in 3 nuclei abitativi, ciascuno di 20 posti letto. Tutte le camere sono a 2 posti letto, estremamente confortevoli, dotate di bagno, comodi letti a movimentazione elettrica, armadi e mobilio di qualità, impianto per il televisore. In ogni nucleo abitativo è presente – inoltre - un soggiorno, la sala da pranzo, il bagno assistito, una cucinetta di nucleo e l’infermeria. Sono invece servizi comuni per tutta la struttura, siti a piano terra: la palestra, il locale parrucchiere, il grande salone per gli incontri con i famigliari e per le attività di animazione, la chiesetta.
Tuti gli ambienti sono climatizzati.
Specificatamente, ecco le unità di offerta gestite dalla Fondazione, collocate tutte presso il complesso immobiliare di Grumello del Monte:
-
R.S.A. per anziani non autosufficienti (Casa di Riposo) di 60 posti letto, accreditati e contrattualizzati con regione Lombardia.
-
R.T.S. (reparto di pre-ingresso in R.S.A.) per anziani non autosufficienti di 6 posti letto. Trattasi di posti letto solventi (intero costo a carico della famiglia, senza compartecipazione regionale) dove vengono accolti anziani in attesa del successivo passaggio su posto letto contrattualizzato. Statisticamente la permanenza presso l'R.T.S. è dell'ordine di 3-4 mesi.
-
C.D.I. per anziani non autosufficienti (Centro Diurno Integrato) di 40 posti, di cui 30 accreditati e contrattualizzati.
-
LA CASCINA per persone disabili: Servizio di Sollievo e di Formazione all’Autonomia per complessivi 24 posti (di cui 10 di sollievo e 14 di S.F.A.).
-
L'AQUILONE studio professionale (ambulatorio) per le Terapie Non Farmacologiche (T.N.F.).